Uno strumento essenziale per le imprese per stare al passo con il mercato super competitivo del B2C
Con Point of Sale advertising (POS) si fa riferimento a tutto il materiale pubblicitario presente sul punto di vendita e usato a scopo divulgativo per un prodotto o brand come parte della campagna promozionale.
Sotto molteplici forme e modelli, hanno invaso i punti vendita di tutto il mondo: i display da banco usati nei supermercati, posti solitamente appena prima della cassa, per incoraggiare i clienti ad aggiungere un pacchetto di gomme da masticare alla loro spesa. La segnaletica che ti indirizza verso le offerte più recenti e ancora, il display fisso di quella famosa marca di succhi di frutta che vuole pubblicizzare la sua partnership con l’ultimo evento sportivo.
A Quale Scopo?
Gli obbiettivi di ogni campagna pubblicitaria sono molti e diversi tra loro, allo stesso modo i POS Displays possono avere molti target e utilizzi.
Nonostante le infinite possibilità di applicazione, dopo anni di esperienza qui alla Bundó Display, abbiamo raccolto gli obbiettivi principali tra diverse campagne di marketing per i quali un espositore per punto vendita sarebbe particolarmente efficace:
La promozione di un prodotto, una offerta promozionale un programma fedeltà.
Evidenziare le qualità del prodotto in maniera visiva e attrarre cosi l’attenzione e i favoritismi del consumatore rispetto ai prodotti concorrenti.
Orientare il consumatore attraverso una vasta gamma di prodotti, verso l’articolo che più si adatta alle sue necessita.
Attrarre il consumatore verso acquisti “impulsivi”.
Per Chi ?
Per tutti coloro che hanno compreso che la comunicazione visiva è tanto importante come il prodotto stesso al momento della scelta dell’acquisto.
Grandi Franchising
Piccole e medie imprese
Concessionarie
Organizzatori di eventi
Catene di ristoranti e fast food